Niente allenamenti? Pallavolo Susegana si ingegna: incontro virtuale con Faraone e Fersino, pallavoliste di Serie A

Non si è fatta abbattere dalle circostanze avverse la società sportiva Pallavolo Susegana. L’idea di contattare due atlete, Giorgia Faraone ed Eleonora Fersino, di uno dei club più titolati d’Italia, è nata proprio cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno, così che queste figure potessero diventare guide per tutti i ragazzi in questi tempi bui.

Nonostante le difficoltà correlate alla diffusione del virus, l’obiettivo di dirigenti, allenatori e collaboratori è sempre stato quello di reinventare l’idea di socialità legata al mondo della pallavolo pur di non abbandonare i propri atleti.

“Durante il periodo in cui i nostri atleti sono stati a casa – spiega Davide Battistella, coordinatore del gruppo giovani – gli allenatori si sono messi in moto per fare comunque gli allenamenti online, sulle piattaforme che ormai hanno preso spazio nella nostra quotidianità. Inoltre, ogni domenica per oltre un mese il gruppo giovani ha organizzato incontri online di quasi due ore con atleti e famiglie per giocare insieme e per stare vicini al di là della distanza fisica. Un altro compito che è stato dato agli atleti è quello di ricordare il loro inizi con la nostra società per poi racchiuderli tutti in un libro“.

L’incontro con le atlete di Bergamo volley Giorgia Faraone, libero classe 94, e Eleonora Fersino, ex libero dell’Imoco per due stagioni dal 2018 al 2020, classe 2000, si terrà martedì 29 dicembre, alle 18.30 e sarà rivolto ad atleti, dirigenti e genitori.

L’idea era quella di poter dare l’opportunità agli atleti di dialogare in prima persona con delle giocatrici giovani che hanno però già esperienza nella massima serie.

Consigli e suggerimenti saranno centrali nella conversazione, anche se il messaggio chiaro è che senza fatica e duro lavoro non si ottengono risultati di qualità persistenti nel tempo.

L’obiettivo di questo meeting è quello di poter parlare con ragazze che sono riuscite a trasformare la loro passione in professione, senza dimenticare gli step che hanno raggiunto passo passo per poi approdare in serie A – prosegue Battistella – Sarà sicuramente utile ai ragazzi per spronarli a crederci e far nascere in loro nuovo entusiasmo”.

Un grande entusiasmo che non è mai mancato ai piani alti, dove il presidente Luca Ros e i dirigenti hanno continuato anche in questi mesi a lavorare per migliorare proposte e progetti della società, nella speranza di attuarli al più presto.

(Fonte: Aurora Riponti © Qdpnews.it).
(Foto: Davide Battistella).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati