Trionfo per Elia Piai ai Campionati italiani invernali, è tricolore: “Gara tosta, un successo quasi inaspettato”

Un weekend all’insegna della vittoria quello di Elia Piai.

Il nuotatore 21enne di Santa Lucia di Piave ha centrato a Lignano Sabbiadoro un ottimo primo posto ai Campionati Italiani Invernali.

Un successo quasi inaspettato per il campione di nuoto paralimpico nella vasca da 50 metri che ha permesso al giovane di dare lustro al proprio palmarès personale.

Il giovane, appartenente alla categoria S13 e portabandiera dell’Aspea, si è portato a casa due medaglie: una d’oro e una d’argento.

afcd3f90 ba9f 4dc3 874f 97882e0e7e9d

Quella del metallo più prezioso Piai l’ha conquistata nei 100 stile libero con il tempo di 1’22”72 mentre l’altra è arrivata dai 50 stile dove ha ottenuto un buon tempo: 37”46.

“Non era facile, è stata una gara tosta – spiega Elia – Avendo pochi allenamenti alle spalle, a causa del periodo Covid, vincere questa competizione è stato quasi inaspettato e ovviamente non posso che essere contento“.

Anche se non è stata una delle sue migliori gare, come ha ammesso lo stesso atleta, Elia si è detto soddisfatto anche di aver potuto svolgere la gara stessa: “E’ quasi come una vittoria che vale doppio, il fatto di aver potuto gareggiare, soprattutto di questi tempi“.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Elia Piai).
#Qdpnews.it 

Articoli correlati