Possagno, domenica 18 la seconda edizione dello “Scopel Day”: un memorial in ricordo del pilota Lino Vardanega

Al via domenica prossima, 18 ottobre dalle 10 alle 17, la seconda edizione dello ”Scopel Day” l’evento a scopo benefico, ideato dal pilota di Rally possagnese nel ricordo di Lino Vardanega il pilota e imprenditore gentiluomo di Possagno, pluricampione italiano di corse di velocità in salita scomparso poco più di un anno fa.

Cambia soltanto il teatro di gara, localizzato nel piazzale della fornace Coe sempre nella città del Canova.

La determinazione e la tenacia di Roberto Scopel, doti che ha saputo mettere in campo nel mondo delle Rally, hanno prevalso sul momento di difficoltà legato al Covid-19 in ambito organizzativo, nel mettere in cantiere questo evento.

Si alza dunque il sipario su una manifestazione attesa da molti appassionati di questo sport, nel quale la Pedemontana può contare su una lunga lista di protagonisti a tutti i livelli.

“Non posso negare che mettere in piedi questo evento non è stato per niente facile – ha sottolineato Roberto Scopel, promotore e ideatore di questo evento motoristico – Anche quest’anno ricorderemo con grande piacere il nostro caro zio Lino (così veniva chiamato da tutti il compianto pilota di Possagno) punto di riferimento per tutto il mondo dell’automobilismo del Triveneto e non solo. Vogliamo dare continuità a questo evento, il messaggio che noi sportivi vogliamo dare assieme a tutto lo staff organizzativo, soprattutto nel mondo del Rally è quello di donare qualcosa a quanti sono meno fortunati di noi”.

Infatti il ricavato della manifestazione sarà devoluto interamente in beneficenza una parte al Centro Ail di Padova impegnato nella lotta contro il neuroblastoma, e l’atra all’Associazione Giocaconilcuore odv.

“Ci auguriamo di bissare il risultato dello scorso anno” – confessa Scopel – “per l’occasione abbiamo ingrandito il parco vetture a disposizione, con la conferma della presenza della Xmotors, e la Ferrari Motor Team, che ringrazio anticipatamente per il supporto che ci ganno dato in questa nostra iniziativa unitamente al Comune di Possagno, e a quanti hanno aderito a questa manifestazione. Un grazie al nostro main partner Ivan Agostinetto, che oltre ad essere un mio pilota, è un grande amico e sono felice di averlo con noi a questo appuntamento” ha concluso Roberto Scopel.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Possagno in collaborazione con la Pro Loco, l’Associazione Nazionale Alpini, sezione Montegrappa, e le Industrie Cotto di Possagno.

“Voglio ringraziare Roberto, e quanti stanno collaborando con lui per questa seconda edizione “Scopel Day – Memorial Lino Vardanega – afferma il sindaco di Possagno Valerio Favero – Encomiabile da parte loro la volontà di fare del bene, nonostante tutte le difficoltà per mettere in piedi l’evento, sono sicuro che avrà un successo come lo scorso anno” ha concluso Favero.

Confermato il format dell’evento, con il pilota di casa Roberto Scopel che, assieme al fratello Andrea, farà vivere le forti emozioni agli appassionati a bordo delle autentiche vetture da rally, dalla Skoda Fabia R5, e la Ford Fiesta R5, messe a disposizione da Ferrari Motor Team con la collaborazione di di XMotors e Lorenzon Racing.

Durante tutta la giornata sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria, dalla quale saranno estratti i fortunati vincitori che potranno salire a bordo di queste vetture da rally.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati