Primo colpo dell’Imoco Volley per la stagione 2020-21: arriva il talento francese del Nantes, Lucille Gicquel

Primo nuovo acquisto per l’Imoco volley in vista della stagione della 2020-21, si tratta della francese Lucille Gicquel (nella foto) soprannominata “Lulu”.

La 22enne è una dei talenti più radiosi del panorama della pallavolo francese e sarà la prima giocatrice d’oltralpe nella storia della società coneglianese. Un colpo in prospettiva che arricchisce ancor di più in termini di qualità la super rosa del team gialloblu.

La Gicquel arriva dal Nantes e, nonostane la giovane età è già abituata ad alti palcoscenici, ha infatti giocato la Champions League, sfidando anche l’Imoco più volte, con il team francese e un campionato Europeo con la maglia della nazionale.

Figlia d’arte, suo padre Jean-Charles è stato una leggenda francese del salto in alto, lei però è riuscita a sfondare nel volley raggiungendo appunto ottimi risultati nella sua, fin qui, giovane carriera.

gicquelle9 1024x433

“Un gran bel talento – ha affermato il coach delle “pantere” Daniele Santarelli -, una giocatrice giovane e in crescita che già seguivamo e che poi ci ha convinto seguendola dal vivo in Champions, quando abbiamo capito che tra tante offerte che le stavano arrivando da tutta Europa avrebbe preferito la nostra l’abbiamo presa al volo, sarà molto utile per il nostro organico.”

Prime parole di orgoglio e gioia anche per Lucille nel suo nuovo club: “È una squadra con un livello di gioco altissimo, ci ha impressionato molto sia nella partita giocata in casa a Nantes sia al Palaverde. Questa è davvero un’altra dimensione rispetto al campionato francese. La cosa più impressionante che mi è rimasta impressa è stata la velocità di gioco dell’attacco di Conegliano e la precisione tecnica di ogni giocatore“.

“Penso davvero che venire a Conegliano – prosegue – potrà essere importante per la mia crescita tecnica, potrò imparare molto. Ho sentito al telefono coach Santarelli, mi ha fatto molto piacere sentire le sue parole e sono orgogliosa di far parte di questo gruppo, potrò allenarmi con un grande staff tecnico e delle compagne super”.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Imoco Volley).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati