Quarto posto nella terza prova agli assoluti d’Italia per il pilota del Team Specia Alessandro Battig

Prove annullate per il maltempo e problemi meccanici alla moto, tutti ostacoli che non hanno impedito comunque al portacolori del Team Specia Asd Honda RedMoto Alessandro Battig di concludere nella top ten della 450 4T, nella terza prova degli Assoluti d’Italia Enduro che si sono disputati nello scorso weekend, a Darfo Boario in Val Camonica.

Una prima gara tutta in salita per il pilota triestino, falcidiata nella giornata di esordio di sabato, dal meteo con l’esondazione del fiume Oglio in un tratto del percorso di gara, che hanno costretto gli organizzatori del Moto Club Sebino, a ridurre da 32 a 21, le prove special in programma.

Nonostante le non ottimali condizioni fisiche, causate dalla caduta al gran Premio di Francia, che gli ha impedito di essere al via la scorsa settimana al Gran Premio d’Italia a Spoleto, Battig ha fatto registrare una buona partenza, penalizzata dalla rottura del disco del freno anteriore, nell’impatto contro un masso nel percorso di gara.

Nonostante il ritardo accumulato è riuscito ad entrare nella top ten della 450 4T.

battig darfo

Decisamente migliore la prestazione di domenica, dove Battig ha concluso la giornata di prove con un ottimo quarto posto di classe facendo registrare nel contempo tempi interessanti nelle speciali mantenendosi costantemente tra la terza e la quinta posizione.

Per il pilota del team possagnese il prossimo impegno è fissato a fine mese ad Arma di Taggia dove è in programma la quarta e ultima prova dei Campionati Assoluti d’Italia. Appuntamento che anticipa la doppia trasferta in Portogallo a conclusione del Campionato Mondiale Enduro 2020.

“Sabato non si è rivelata una giornata positiva per le condizioni del tempo e la caduta – commenta Alessandro Battig – domenica invece è andata decisamente meglio, dove ho sfiorato il podio, adesso si tratta di lavorare al massimo con la squadra di Toni Specia per concludere al meglio il campionato”.

A sua volta il Team Manager e Responsabile Tecnico Antonio Specia conferma le dichiarazioni del suo pilota condizionato dalla difficoltà di trovare il giusto ritmo di guida a causa dell’abbondante pioggia, con la caduta che ha compromesso un miglior piazzamento.

“Nella seconda giornata di prove è riuscito a concludere in quarta posizione nella 4504T lottando sino alla fine per con Diego Nicoletti e Manuel Monni per il terzo posto” ha sottolineato con soddisfazione, il Team Manager della scuderia ai Possagno.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Team Specia).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati