Ramen Çepele (nella foto) nella storia. È il più giovane giocatore albanese a debuttare con la maglia della Nazionale.
Il 17enne, nato a Conegliano, difensore dell’Hannover 96, squadra di Zweite Bundesliga, (serie B tedesca), ha avuto in questo 2020 un rapido crescendo.
Cresciuto nelle giovanili della Liventina, ha letteralmente bruciato le tappe in pochissimo tempo, arrivando a diventare capitano e titolare inamovibilie dell’Inter under 18, oltre ad aver collezionato un paio di convocazioni con la nazionale albanese.
Ora il sogno è diventato realtà. Ramen, oltre a esordire in occasione dell’amichevole di ieri, mercoledì 11 novembre, contro il Kosovo (vinta 2 a 1), è entrato nella storia del proprio paese, diventando il più giovane calciatore albanese di sempre a esordire con i colori nazionali.
Il giovane, a soli 17 anni 7 mesi e 22 giorni, batte dunque il record precedente (17 anni 7 mesi e 26 giorni) della leggenda Qemal Vogli, giocando per tutti i 90 minuti il match, dimostrando grande personalità e senso della posizione dirigendo la difesa.
Naturalmente Ramen non ha nascosto l’emozione per questo giorno che rimarrà per sempre impresso nella sua memoria: “È sempre stato un mio desiderio e sogno rappresentare i colori dell’Albania – racconta – Il paese di nascita dei miei genitori. Ora quel sogno si è avverato”.
“Ringrazio la federazione e l’allenatore Edoardo Reja per l’opportunità concessami” conclude.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Ramen Çepele).
#Qdpnews.it