Refrontolo, domani la partenza del Giro-E da piazza Francesco Fabbri. Il sindaco: “Un modo per conoscere il territorio”

Partirà domani, sabato 17 ottobre, alle 9 dalla centralissima piazza Francesco Fabbri di Refrontolo, la tappa del Giro-E: si tratta di un evento a tappe dedicato al mondo della bici e della pedalata assistita, rivolto sia a ciclisti professionisti che a semplici amatori.

Un evento inserito nel calendario della Federazione ciclistica italiana e organizzato da Rcs sport, organizzato nelle stesse giornate dedicate al Giro, per dare la possibilità ai partecipanti di scoprire le bellezze del panorama circostante e in maniera ecosostenibile.

Il Giro-E si svolgerà nello stesso percorso concepito per la tappa del Giro d’Italia.

“Fa piacere ospitare la tappa del Giro-E su una cronometro così importante. – ha spiegato il sindaco Mauro Canal – Siamo un po’ dispiaciuti perché toccherà farlo un po’ in maniera ridotta, ma ci adattiamo a quella che è la situazione di emergenza attuale”.

“Ci auguriamo che i partecipanti vengano a conoscenza di Refrontolo, – ha concluso il primo cittadino – per tornare in altre occasioni ad apprezzarne le sue peculiarità”.

Il percorso, con partenza da piazza Francesco Fabbri, proseguirà per le vie Mire, Cavalieri di Vittorio Veneto, Vittoria e Casale.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati