Questa sera, venerdì 25 settembre, alle ore 19 avrà luogo la prima amichevole stagionale per la Rucker Sanve, il team, militante in serie B, allenato dal coach Marco Mian ospiterà al PalaSaccon la Ueb Gesteco Cividale.
La Ueb, acronimo di United Eagles Basketball, è la nuova squadra di Davide Micalich che dopo un decennio come Gm dell’Apu Udine ha dato vita a questa nuova compagine, con un roster costruito in breve tempo ma di qualità, in cui spiccano giocatori ex serie A2 come Giovanni Fattori e Riccardo Truccolo, insieme a Chiera e ai promettenti Miani e Rota. A garantire la serietà del progetto coach Stefano Pillastrini.
Sarà un’occasione utile per testare la crescita atletica dei bianconeri a poco meno di un mese dall’inizio della preparazione e avere indicazioni tecniche importanti in vista dei primi impegni ufficiali, rappresentati dalle partite della Supercoppa Centenario, con debutto l’11 ottobre a Monfalcone e domenica 15 a Vicenza contro il Tramarossa per la prima di campionato.
“Purtroppo per i nostri tifosi – spiegano dalla società – non ci sarà ancora la possibilità di assistere dal vivo alla partita. Il match sarà visibile sul nostro canale YouTube a partire dalle 15 di Sabato 26 Settembre”.
“Speriamo che nel più breve tempo possibile – concludono – la situazione sanitaria consenta di riavere il “sesto uomo” a tifare Rucker Sanve, ovvero i tifosi“.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Rucker Sanve).
#Qdpnews.it