Ieri, sabato 27 febbraio, la ciclista valdobbiadenese Chiara Reghini (nella foto) si è fatta un bel regalo per festeggiare i 18 anni appena compiuti: ha vinto la prima gara junior stagionale “facendosi le ossa” tra le Elite, le cicliste professioniste.
Chiara Reghini, promessa del Breganze CicloClub 96, ha conquistato il gradino più alto del podio a Ceriale (in provincia di Savona), gareggiando nei 97 chilometri totali caratterizzati da un tratto in linea di 80 chilometri, un circuito finale ad anello di 5,5 chilometri con una salita di 2,2 chilometri da ripetersi per tre volte.
La vittoria di Chiara è stata possibile grazie ad una deroga della Federazione ciclistica italiana, la quale ha concesso alle atlete juniores al secondo anno (classe 2003) di partecipare a gare Elite/Under nelle gare di Ceriale e Montignoso (Massa Carrara), in programma domenica 7 marzo.
“Arriva per la nostra gloriosa società, – ha commentato Breganze CicloClub 96 – dopo il ritorno in campo nel 2019 e la travagliata stagione 2020, il primissimo risultato pieno per una nostra portacolori, la bravissima Chiara. Già la scorsa stagione, nonostante le note difficoltà causate dalla pandemia, ha sempre dato segnali che facevano ben sperare”.
“Brava, bravissima Chiara e bravissime le nostre ragazze, tutte, nessuna esclusa! – conclude il direttivo societario – Siete meravigliose nella vostra applicazione, dedizione, passione, serietà e impegno che ci mettete. Siamo tutti orgogliosi di voi e, come società, ci sentiamo di ringraziarvi e di farvi i nostri più grossissimi complimenti“.
Una bella soddisfazione per la ciclista di Valdobbiadene, una prima vittoria stagionale che si spera sia l’inizio di un’annata di successi.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Breganze CicloClub 96).
#Qdpnews.it