Volley, l’Imoco è un rullo compressore. Le Pantere battono anche la neopromossa Trento e fanno 10 su 10

Imoco inarrestabile, è 10 su 10. Undicesima giornata al Palaverde per le Pantere che in un inedito “monday night” centrano l’en plein di vittorie, la 30° consecutiva comprendendo anche la scorsa annata, contro la neopromossa Delta Trentino.

Coach Daniele Santarelli schiera dall’inizio Wolosz-Egonu, De Kruijf-Fahr, Sylla-Hill, libero De Gennaro, risponde la squadra trentina, che torna a giocare dopo quattro turni di rinvii, con Cumino-Piani, Furlan-Fondriest, Melli-D’Odorico, libero Moro.

Nel primo set grande partenza di Sarah Fahr in battuta e l’Imoco vola subito 3-0, inaugurando un set che dura solo 17 minuti.

Le Pantere infatti entrano in campo con il piglio delle grandi occasioni e, complice anche un po’ di ruggine da smaltire per la squadra ospite ferma da tanto tempo, ne viene fuori un monologo di Wolosz e compagne che chiudono senza problemi per 25-9 con tutte le attaccanti a segno.

Secondo set con la squadra ospite che torna ad essere la squadra spavalda vista ad inizio stagione, capace con Piani e Melli di mettere in difficoltà il muro di casa: 4-6 la partenza a favore della Delta e l’Imoco deve rimboccarsi le maniche per rientrare. Kim Hill (Mvp dell’incontro con 15 punti, 2 muri, 1 ace, il 50% in attacco e 70% in ricezione) veste i panni della trascinatrice e porta subito in parità le Pantere sull’8-8.

Coach Bertini prova ad arginare la furia veneta con i suoi time out, ma ancora Hill (7 punti nel set) consente alla squadra di casa di spingere ancora fino al 25-17 firmato da Paola Egonu.

trento3 1024x682

Il terzo parziale è invece una cavalcata vincente della Delta Trento che trova una Melli ispiratissima (5 punti e l’83% nel set) e una battuta insidiosa che mette in difficoltà Loveth Omoruyi, entrata all’inizio set per Sylla. Cumino serve palloni importanti al centro per l’ex Furlan e per capitan Fondriest, e Trento adesso ci crede sul 12-17, quando coach Santarelli rigetta nella mischia Sylla e prova anche il doppio cambio con Gennari e Gicquel. E’ 20-25 per Trento e per Conegliano, rappresenta il terzo set perso nella stagione.

Nel quarto set c’è ancora equilibrio in avvio, con le ospiti combattive e gagliarde su ogni pallone. Il primo break dell’Imoco viene per mano di Fahr (ace) e De Kruijf (muro), poi anche De Gennaro alza il ritmo con le sue difese che propiziano l’ulteriore allungo (17.12) grazie al punto di Egonu (18 punti alla fine, top scorer del match).

Furlan e compagne lottano ancora con grande grinta, Piani e Melli insistono in attacco (15 e 13 punti rispettivamente) ma ora le Pantere non commettono più errori e ci danno dentro fino alla fine senza sbavature, quasi impossibile per Trento fare di più.

25-17 il parziale del quarto set che consegna la vittoria a un’Imoco sempre più lanciata in vetta alla classifica e, soprattutto, ancora imbattuta a due giornate dalla fine del girone d’andata.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Imoco Volley).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati