Bob olimpico, Berton: “Bene le parole del ministro Salvini, finalmente siamo sulla strada giusta”

La pista da bob di Cortina d’Ampezzo

“Le parole del Ministro Salvini rappresentano un vero punto di svolta. Ora più che mai, dobbiamo accelerare e far sentire che il territorio ci crede fino in fondo”.

Così Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, commenta le dichiarazioni rilasciate ieri lunedì a Tessera (Venezia) dal Ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini in occasione dell’avvio dei lavori per la realizzazione del collegamento ferroviario con l’aeroporto Marco Polo.

“Il Ministro ha toccato il punto affermando che il Veneto non può essere “scippato” delle sue Olimpiadi e che la partita olimpica riguarda Milano e Cortina in egual misura: sono quei concetti che, come Associazione, abbiamo rilanciato nel corso della nostra Assemblea generale alla presenza del presidente Luca Zaia. Finalmente siamo sulla strada giusta: l’interesse nazionale nelle Olimpiadi 2026 non può prescindere dal rispetto dei singoli territori che hanno contribuito al successo della candidatura”, afferma Berton. “Come già detto, ora dobbiamo navigare nella stessa direzione, Governo e Istituzioni locali, politica, categorie economiche e società civile”.

“Solo con Olimpiadi vere le nostre terre alte possono guardare con fiducia al futuro, a nuovi investimenti e a una seria programmazione”, prosegue la presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, che sottolinea come l’impegno del Ministro arrivi in una data importante: l’11 dicembre è infatti la Giornata internazionale della Montagna.

“Le terre alte hanno bisogno di risposte vere e concrete, non di spot. La pista da bob a Cortina è un investimento moltiplicatore di opportunità, capace di innescare un circolo virtuoso”, la conclusione di Berton.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati