“Ciao piccoletto, eri speciale”: la struggente lettera d’addio della sorella al piccolo Mattia

Ha trovato la forza, nonostante la perdita del figlio, del marito e della madre di leggere una lettera scritta dalla figlia Alice.

E così Elena, al termine del funerale celebrato questa mattina a Favaro Veneto, è salita sul pulpito della chiesa – gremita per l’ultimo saluto a Mattia, Maria Grazia e Marco travolti a Santo Stefano di Cadore dall’Audi con alla guida la cittadina tedesca Angelika Hutter – e tra le lacrime ha letto quanto scritto dalla figlia. 

Parole ricche d’amore e d’affetto per chi l’ha trattata come una figlia, per chi si è sempre spesa per la famiglia e per chi, con la sua nascita, aveva portato gioia e serenità in casa.

Parole ascoltate in silenzio e tra le lacrime dai molti che hanno voluto dare loro l’ultimo saluto.

“Non è facile scrivere una lettera alle persone a cui tenevi molto e che ti hanno lasciato. Io so che erano speciali ognuno a modo proprio. Andiamo in ordine d’età. Mattia: ciao piccoletto spero che tu possa giocare libero con tutti i giocattoli del mondo. Mi raccomando non fare esasperare papà e la nonna”.

Marco grazie per avermi guardato come una figlia ed essere preoccupato anche delle più piccole cose. Spero tu possa finalmente riposare dal lavoro, adesso capirai la mamma quando diceva: ‘Ok andrai anche a lavoro ma Mattia stanca anche lui'”.

“A mia nonna: non ti riposi mai. Ora non avrai più turni, baderai a Mattia sempre. Almeno spero tu abbia ritrovato Cacao (il cane della famiglia ndr) e che Mattia abbia la possibilità di crescere con lui come ci sono cresciuta io”. 

La Sorella maggiore, figlia acquisita e nipote Alice. Cercate di riposare in pace.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati