Martedì a Padova i funerali di Giulia Cecchettin. Attese 10 mila persone

Giulia Cecchettin

Si terranno martedì 5 dicembre alle ore 11, nella Basilica di Santa Giustina di Padova, i funerali di Giulia Cecchettin. Per l’omicidio della 22enne è accusato l’ex fidanzato Filippo Turetta che ieri è stato interrogato nel carcere di Verona per oltre nove ore. 

Dopo una settimana in cui dei due si erano perse le tracce il corpo di Giulia era stato ritrovato da una unità cinofila nella mattina di sabato 18 novembre in un canalone lungo la strada che collega Piancavallo a Barcis.

Il giorno dopo, domenica, Filippo Turetta è stato arrestato dalla Polizia tedesca mentre era fermo in autostrada, a bordo della propria punto nera, nei pressi di Lipsia.

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha profondamente scosso tutta Italia e per il funerale sono attese circa dieci mila persone: per questo motivo in Prato della Valle verranno posizionati dei maxischermi ed è prevista una massiccia presenza di Forze dell’Ordine per garantire l’ordine pubblico.

Se il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, dopo aver proclamato il lutto regionale il giorno del funerale, ha già annunciato la propria presenza martedì, per l’ultimo saluto a Giulia si parla anche dell’arrivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di quello del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni. All’interno della Basilica saranno presenti anche numerosi sindaci di tutta la regione a dimostrazione dell’affetto e della vicinanza di tutti nei confronti di papà Gino, della sorella Elena e del fratello Davide

Al termine del funerale si svolgerà anche un momento di preghiera all’interno della chiesa parrocchiale di Saonara, paese dove la famiglia Cecchettin aveva vissuto fino a qualche anno fa. 

(Foto: Onoranze Funebri Zago).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati