Tragedia sulla rotonda: Thimoty aveva la patente della moto da pochi giorni

Thimoty Dal Bello

Thimoty Dal Bello aveva preso la patente della moto da pochi giorni: qualcosa che aveva desiderato tanto fin da quando suo padre Demis, anche lui appassionato delle due ruote, gli regalò la prima moto in miniatura a pedali. Già da qualche tempo si esercitava nei campi vicino a casa, al confine tra Casella d’Asolo e Villa Raspa. Aveva festeggiato per l’occasione con gli amici giusto sabato sera.

La sua era una passione che l’aveva portato a interessarsi anche alla meccanica, e per questo aveva scelto di frequentare il CFP di Fonte. Era in terza superiore e con i suoi amici, finita scuola, era felice di girare con la sua KTM. Quegli stessi amici che oggi vengono a conoscenza, increduli, della sua dipartita.

Quando è stato soccorso, domenica sera, trasportato in elicottero all’ospedale di Treviso, Thimoty era cosciente e lamentava un fortissimo dolore alle gambe: più tardi, verso sera, le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate e il giovane è stato operato per circa due ore.

La mamma, Monica, rientrata a casa a notte fonda, è stata richiamata alle 3 del mattino per un improvviso aggravarsi delle condizioni del sedicenne, che sarebbe entrato in uno stato di coma. Al suo arrivo in ospedale, i medici non hanno dato grandi speranze alla famiglia.

Al dolore straziante del papà Demis, della mamma Monica, delle sorelle Sara e Aurora si unisce anche quello dei vicini, anche loro travolti da una notizia che non si aspettavano nemmeno dopo aver saputo dell’incidente. Descrivono Thimoty come un ragazzo gentile e buono: aveva frequentato il gruppo di sostegno parrocchiale di Casella e aveva praticato attività come judo e nuoto.

Il sindaco di Asolo Mauro Migliorini ha espresso alla famiglia Dal Bello il seguente messaggio di cordoglio a nome dell’intera amministrazione comunale: “Apprendiamo con una profonda tristezza la notizia della prematura scomparsa di Thimoty avvenuta a seguito del tragico incidente stradale occorso nel tardo pomeriggio di domenica alla rotatoria di Pagnano d’Asolo. L’intera Amministrazione comunale partecipa commossa al profondo dolore della famiglia Dal Bello, con particolare vicinanza alla mamma, al papà e alle due sorelle. Nell’esprimere a tutti i familiari il nostro commosso e partecipe cordoglio per questa triste circostanza, porgiamo le più sentite condoglianze e offriamo tutto il nostro sostegno.

Nel contempo, vogliamo anche dedicare un pensiero alla moglie di Angelo Fantato, il defunto anziano, e un cordoglio anche per lui a tutti i suoi familiari, oltre che un augurio di pronta guarigione a tutti ai feriti coinvolti nell’incidente”.

(Foto: per gentile concessione di un amico di Thimoty Dal Bello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati