Tragedia sul lavoro ad Auronzo di Cadore tra le 15 e le 16 di oggi, lunedì 24 ottobre: secondo quanto ricostruito dagli inquirenti un uomo di 59 anni, G. C. D. D., residente in paese, stava operando con una pala meccanica in località Cimagogna quando il pesante mezzo si è inclinato fino a rovesciarsi. L’operatore all’interno della cabina, intento a lavorare per una ditta di preparazione di calcestruzzo, non è riuscito a mettersi in salvo prima che il peso del macchinario lo facesse schiantare a terra.
Sul posto sono arrivati con tempestività i Vigili del Fuoco del distaccamento di Santo Stefano di Cadore e di quello di Pieve di Cadore, con i volontari di Lozzo: i pompieri hanno messo in sicurezza il mezzo, consentendo al Suem di raggiungere il 59enne e verificarne le condizioni. Purtroppo, dopo vari tentativi di rianimazione, il medico ha dovuto constatarne il decesso.
Anche lo Spisal è intervenuto per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’operatore, cittadino auronzano, lascia due figlie e la moglie: nel passato della sua famiglia esiste purtroppo un altro episodio analogo, anche in quel caso fatale.
(Foto: Vigili del Fuoco Belluno).
#Qdpnews.it