Intorno alle 10.15 di questa mattina a Santa Giustina si è verificato l’investimento di un pedone da parte di un’auto: un incidente la cui dinamica è al vaglio delle Forze dell’ordine. Ad avere la peggio è stato un 74enne del luogo che, soccorso dal Suem dell’Ulss 1, è stato poi trasferito al nosocomio feltrino in condizioni di media gravità.
Il 118 bellunese è stato impegnato oggi anche a seguito di un altro incidente stradale, in questo caso la sbandata di una moto condotta da un 49enne di Rocca Pietore che a Taibon Agordino è andato a sbattere autonomamente contro un guardrail, riportando ferite di media gravità. Il centauro è stato trasferito all’ospedale “Papa Luciani” di Agordo per le cure del caso.
Altri due interventi del Suem hanno riguardato altrettanti escursionisti in alta montagna, entrambi in tarda mattinata a Cortina ed entrambi ricoverati all’ospedale San Martino di Belluno: l’elicottero Falco 1 è decollato per soccorrere una 24enne di Savona caduta per 20 metri sulla via Giordano del Lagazuoi (ha riportato contusioni a una gamba). Poco dopo, Falco 2 è arrivato in aiuto di un 76enne veneziano cardiopatico che aveva accusato un dolore toracico sul sentiero 215 per il Rifugio Vandelli. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it