All’asilo di Lago la vincita del “Speo pi Bon” vinto a Cison dal gruppo Alpini di Lago. De Noni: “Era un nostro impegno”

Gli alpini offrono all’asilo di Lago una somma che servirà a coprire in parte il costo di psicomotricità ed altre attività indispensabili della scuola. Lo avevano preannunciato qualche mese fa e lo hanno potuto fare sabato 17 settembre nel corso di una breve cerimonia.

L’assegno di 500 euro, vinto nel concorso “Al speo pi bon” svoltosi domenica 24 aprile nelle case Marian a Cison di Valmarino, nell’ambito della Mostra del Prosecco Superiore Docg (qui l’articolo), è stato così girato direttamente proprio all’asilo di Lago di Brigata Patrioti del Piave dal Gruppo Alpini di Lago guidato dal capogruppo Raffaele Carpenè, con il segretario Mirko De Noni. Per l’occasione, Carpenè e De Noni sono stati accompagnati dai primi cittadini di Cison di Valmarino Cristina Da Soller e di Revine Lago Massimo Magagnin, insieme al parroco don Angelo Granziera affiancato dalle maestre della scuola materna.

Il consiglio del gruppo Alpini di Lago ha richiesto espressamente che la somma venga utilizzata per coprire in parte il corso di psicomotricità o per le attività didattiche che richiedessero un supporto tangibile.

“Come Gruppo Alpini – sottolinea De Noni – era stato un impegno solenne quando ci siamo imposti nel concorso per il migliore spiedo, dove oltre ad avere vinto ci siamo davvero divertiti nel fare una cosa che per noi è quotidianità dei nostri ritrovi. Voglio con l’occasione ringraziare nuovamente l’Amministrazione comunale e la Pro Loco di Cison, per la bella e ben organizzata manifestazione che ci ha permesso, dopo tanto tempo, di trascorrere ore in compagnia ed allegria tutti noi. Ed ora, di averci supportato per questa iniziativa“.

(Foto: Alpini di Lago).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati