Aperte le iscrizioni ai centri estivi di Cison di Valmarino: dalla fattoria didattica alle escursioni

Sono aperte le iscrizioni ai centri estivi organizzati dall’amministrazione comunale di Cison di Valmarino, in collaborazione con alcune realtà del territorio, in programma da fine giugno fino alla prima metà di luglio.

Un’offerta piuttosto variegata è quella presente nel territorio del cisonese, dal chiaro obiettivo di far riprendere ai bimbi e ai ragazzi il contatto con il proprio territorio e i coetanei, per trascorrere delle giornate diverse dall’ordinario.

I genitori potranno scegliere le attività e i laboratori creativi dell’iniziativa “Estate in fattoria”, a contatto con la natura e gli animali, offerti in località Bisorca nella frazione di Tovena, o far rivivere ai propri figli l’ambiente dei primitivi riproposto dagli operatori del Parco archeologico del Livelet (vedi video) nelle scuole elementari di Cison, tramite il progetto “I Flinstones in trasferta. Arti e passatempi di un tempo”, con laboratori sui mestieri del passato e la realizzazione di particolari oggetti.

Ma non solo: per gli amanti dello sport, nella frazione di Tovena, si terrà il “Vallata volley camp”, condotto da personale iscritto alla Federazione italiana pallavolo, dove saranno proposti dei giochi di squadra, sempre secondo quanto concesso dalle normative vigenti, mentre nella frazione di Mura il “Green grest” organizzerà attività all’aperto, come escursioni nel territorio locale e prove di orienteering.

Attività davvero per tutti i gusti, consultabili sulla pagina Facebook del Comune di Cison di Valmarino e sul sito www.cison.it, dove saranno scaricabili i moduli per la preiscrizione, che dovranno essere inviati entro venerdì 12 giugno, via whatsapp al numero 334 9542560 oppure all’indirizzo sociali.cison@gmail.com.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Vallata Volley Camp).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati