Da Cison a Pechino in fuoristrada: inizia l’eccezionale avventura di Piero e Carlo sulla Via della Seta

Ripercorrere l’antica Via della Seta, sulle orme di Marco Polo. Questa l’intenzione di due cisonesi che, a bordo di un fuoristrada, sono partiti oggi alle ore 13 da Cison di Valmarino alla volta di Pechino.

Piero Toffolatti, noto venditore di moto e quad, e Carlo Possamai, artigiano del legno, hanno deciso di intraprendere questa eccezionale avventura a bordo di un fuoristrada Toyota hdj100, attrezzato per l’occasione. Non saranno soli, visto che altri nove fuoristrada hanno cominciato la stessa avventura partendo da altrettante piazze del Nord Italia.

Il ritrovo dei dieci mezzi e dei diciassette membri di equipaggio è previsto per stasera a Maribor in Slovenia. Da lì procederanno in carovana stile “Overland” per un’avventura lunga 15 mila chilometri. L’arrivo a Pechino è previsto per il 24 d’agosto.

I fuoristrada saranno poi rispediti a casa via nave container, mentre gli equipaggi torneranno con l’aereo. Si tratta di una eccezionale avventura, una di quelle da ricordare per una intera vita. Basti pensare che il 31 luglio, all’arrivo in Kirghizistan, i partecipanti avranno già percorso 6744 chilometri e avranno guidato per 92 ore.

Il seguito del viaggio sarà ancor più avventuroso, con l’attraversamento del deserto del Taklamakan, il più grande della Cina, che ai tempi di Marco Polo era chiamato “il mare della morte”. Anche al giorno d’oggi viene sempre evitato, tanto che sarà la prima attraversata assoluta ed integrale di questo luogo unico ed inaccessibile.

Italia, Slovenia, Repubblica Ceca, Polonia, Ucraina, Russia, Kazakistan, Kirghizistan e Cina. Quella dei 17 temerari sarà una vera e propria cavalcata con la bussola puntata sempre verso est. Al loro ritorno sarà festa grande. Tutti vorranno farsi raccontare questo straordinario viaggio.

A Cison gli amici di Piero e Carlo sono già in fermento. Oggi li hanno accompagnati alla partenza, ma già non vedono l’ora che arrivi agosto per accogliere degnamente i loro amici, reduci da una straordinaria, unica ed irripetibile avventura.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati