“L’uomo della Caldella” ha colpito ancora: 3 mila volte Tovena – San Boldo per Bepo Cesca

Bepo Cesca all’arrivo

Tremila volte la Caldella a piedi, 8 anni di passione e lungimiranza: Giuseppe Cesca sabato scorso ha festeggiato a Tovena il nuovo traguardo. 

Cesca, pensionato suseganese classe 1955, ha una forte passione che nessuno può impedirgli di seguire: la camminata. Per cinque volte consecutive ha partecipato alla 100 chilometri del Passatore e a tante altre maratone in tutta Italia.

Sono oltre 8 anni che ogni giorno – con pioggia, neve o sole cocente – parte dal centro di Tovena, frazione di Cison di Valmarino, e, salendo il sentiero della Caldella, si dirige al San Boldo. Un amore vero, il suo, per la natura cisonese e le sue creature animali e vegetali.

Un percorso insidioso con un’ascesa di 700 metri di dislivello, passando per 18 tornanti, di cui 5 gallerie: Cesca percorre ogni giorno con tenacia, andata e ritorno, 15 chilometri e 500 metri.

Sabato pomeriggio ha eseguito per la tremillesima volta il percorso. Una volta arrivato a Tovena, è stato festeggiato dai tanti cittadini cisonesi, ormai affezionati a Cesca e alla sua impresa. Un traguardo che ha battuto quello precedente: nel 2018 Cesca tagliò il traguardo delle “mille volte”.

(Foto: per gentile concessione di Silvia Crepaldi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati