“Alberi in Colle”, successo per la prima edizione: messe a dimora 82 piante. Coletti: “Potremmo replicarla ad ogni primavera”

Buona la prima di “Alberi in Colle” iniziativa che ha permesso di distribuire ai cittadini e di mettere quindi a dimora in giardini privati 82 alberi, di 24 tipologie diverse, piantine provenienti dal vivaio del Centro biodiversità vegetale e fuori foresta di Veneto Agricoltura.

A promuovere l’iniziativa a Colle Umberto è stata Federica Leandri.Sono soddisfatta dell’adesione e del consenso, mi dispiace solamente – dice – non aver potuto reperire un maggior numero di piante visto il gran numero di richieste ricevute dai vivaio di Veneto Agricoltura questa primavera. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al buon esito dell’iniziativa“.

La distribuzione sabato 26 marzo avrebbe dovuto chiudersi alle 18.30, ma già un paio d’ore prima tutte le piante erano state assegnate.

L’iniziativa, alla sua prima edizione, ha come obiettivo migliorare la conoscenza delle specie arboree ed arbustive locali, coinvolgendo in particolare le giovani generazioni nel prendersi cura del patrimonio vegetale. “L’evento – aggiunge Leandri – è stato un momento di incontro e di sensibilizzazione sui temi ambientali che tanto influiscono sulla qualità della nostra vita”.

Soddisfatto di questa prima edizione di “Alberi in Colle” il sindaco Sebastiano Coletti: “Un’iniziativa ottimamente riuscita. Potremmo farlo diventare un momento ricorrente ad ogni inizio di primavera”.

(Foto: per concessione di Federica Leandri).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati