Campolongo, ancora aperti i nodi su traffico e gestione della Zoppas Arena. Chies: “A giorni il bando di gestione del palazzetto”

Il traffico del quartiere di Campolongo è un problema tuttora aperto a Conegliano: la questione è infatti emersa nel corso dell’ultimo consiglio comunale dello scorso 22 dicembre, nel corso del dibattito politico relativo all’approvazione del bilancio di previsione.

A richiamare il tema (in foto la residenziale ma trafficata via Monticano ndr) è stato Maurizio Tondato, consigliere di opposizione della Lega: “Il traffico di attraversamento del quartiere di Campolongo è un problema – ha affermato – È necessario prevedere degli ulteriori provvedimenti per quanto riguarda il Piano del traffico”.

Nonostante la sua approvazione, il Piano generale del traffico urbano (Pgtu) aveva ricevuto delle forti critiche da parte dell’opposizione, durante un consiglio comunale dello scorso febbraio (qui l’articolo).

In particolare, era riemersa la proposta leghista (fatta già durante la campagna elettorale alle ultime amministrative) di un raccordo tra il quartiere di Campolongo e il casello autostradale della A27.

La questione, assieme ad altri temi urgenti per il quartiere di Campolongo, era stato oggetto di un incontro pubblico dello scorso maggio, indetto dal comitato “Vivere Campolongo” (qui l’articolo).

In quell’occasione la cittadinanza presente aveva espresso preoccupazione e malumori in relazione al tema del traffico di quartiere, criticando la decisione di sistemare delle strettoie in via Santa Rosa e lamentando, tra le varie cose, l’assenza di una segnaletica relativa al possibile formarsi di code.

“Non risolviamo il problema se non facciamo la tangenziale sud”, è stata la replica in consiglio del sindaco Fabio Chies, il quale ha evidenziato la necessità di un maggior impegno da parte delle “sfere alte della politica” in tematiche come questa.

Discussa anche la questione della Zoppas Arena, citata dal consigliere del gruppo misto Alessandro Bortoluzzi: quest’ultimo ha infatti osservato che l’edificio richiede delle “manutenzioni importanti”.

L’edificio di viale dello Sport era stato scelto come Covid point durante l’emergenza pandemica, per poi concludere questa funzione lo scorso marzo (qui l’articolo).

Da lì l’attenzione era stata tutta indirizzata alla gestione della struttura, per la quale era stato annunciato un apposito bando.

Bando che sarà pubblicato a “fine anno o la prima settimana del 2023”, come riferito in sede consiliare dal primo cittadino.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati