Il maltempo continua a non dare tregua nel territorio dell’Alta Marca: le piogge non accennano a diminuire e di conseguenza rimane elevato anche lo stato di allerta.
Numerosi gli episodi di disagio riscontrati a causa di sottopassi allagati, così come case e autorimesse, complici le esondazioni di alcuni torrenti.
A partire dalla mezzanotte alcune zone del comune di Conegliano, come via Brigata Marche, hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco a causa di allagamenti in case o garage: le operazioni hanno evidenziato la criticità della situazione, come già era avvenuto negli anni scorsi.
Molto alta l’attenzione anche nel comune di Santa Lucia e Susegana: questa mattina il sottopasso in prossimità dell’azienda Electrolux è stato chiuso a causa dell’abbondante acqua che rendeva pericoloso il passaggio.
Non avendo visto i segnali di avvertimento, una signora risulterebbe essere stata bloccata proprio in quel punto con la sua Panda, ma è stata aiutata da un cittadino che è intervenuto per trarla in salvo senza conseguenze per la sua incolumità.
Ad aiutare le autorità nella chiusura del sottopassaggio sono stati direttamente i cittadini: grande il senso civico dimostrato da coloro che non solo hanno dato una mano a segnalare l’inagibilità del tratto, ma si sono impegnati anche a tenere d’occhio le strade della zona.
Sul posto in questa prima mattinata di domenica 24 novembre anche il sindaco di Santa Lucia Riccardo Szumski, a monitorare la situazione: “Stiamo tenendo tutto sotto controllo, gli unici elementi di criticità risultano essere le canalette a lato di via Distrettuale, con l’acqua quasi a livello della strada provinciale”.
“Ringrazio sinceramente – conclude – i cittadini volontari che in queste ore si sono spesi per aiutare la comunità di fianco agli addetti ai lavori, è una grande dimostrazione per la comunità”.
A Vittorio Veneto tutti sono concentrati sul fiume Meschio, che per ora parrebbe non essere a rischio esondazione e al momento non sono state segnalate situazioni di emergenza.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it