Conegliano, Marzia Breda nominata presidente di Federpreziosi: rinato il gruppo trevigiano nel settore gioielli

Sarà Marzia Breda, della gioielleria Breda in viale Carducci a Conegliano, è il presidente del gruppo sindacale Federpreziosi, organizzazione rinata all’interno di Ascom Treviso, ma che a livello nazionale conta circa 70 sezioni provinciali.

L’elezione è avvenuta venerdì scorso, 7 febbraio, in casa Ascom Treviso, dove è stato designato anche il vicepresidente Enrico De Wrachein, mentre il direttivo risulta composto da Chiara Bernardini, Roberto Franchin, Alfio Lago, Eugenio Sartorello e Nicolò De Polo.

Il gruppo è stato costituito dopo decenni dalla sua ultima formazione e tale ‘rinascita’ avviene non a caso: come ha sottolineato il presidente di Ascom Treviso Federico Capraro, la crisi economica ha inevitabilmente mutato la natura dei consumi e, di riflesso, lo stile di vita dell’acquirente, causando una ricaduta economica specialmente nel settore del gioiello.

Questo, unito alla sempre maggiore necessità in fatto di competenza per aggirare il rischio incombente di una truffa, rende necessaria una certa attenzione verso il tema della sicurezza nel settore dei preziosi.

Il neonato gruppo resterà in carica fino al 2025, coinvolgendo e rappresentando circa un centinaio di imprese della provincia trevigiana anche se, l’obiettivo e la comprensibile spinta che anima Federpreziosi, è quella di allargare la base associativa.

Dal canto suo, la neoeletta Marzia Breda ha confermato la necessità di un costante aggiornamento per gli addetti ai lavori, unito al rapporto di scambio e fiducia che deve essere alla base della relazione con il cliente, specie in questo settore. Inoltre, ha annunciato la fresca nomina sui social, esprimendo poche ma essenziali parole in merito: “Una presidenza importante e impegnativa, ma ne vale la pena”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Ascom Treviso).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati