Tra le novità che accompagneranno l’inizio dell’anno nuovo a Conegliano c’è la consulta del turismo, che è stato l’ultimo punto all’ordine del giorno affrontato nel corso del consiglio comunale di martedì, con la “nomina dei componenti di competenza consiliare”.
A illustrare il punto è stata l’assessore al turismo Claudia Brugioni, la quale ha spiegato che la consulta sarà composta da alcuni componenti nominati dal sindaco Fabio Chies, su indicazione di alcune categorie, mentre altri cinque verranno nominati dal consiglio comunale.
Su quest’ultimo fronte, tre sono stati i nominativi proposti dalla maggioranza, tramite il consigliere di Forza Italia Matteo Zucol che è stato scelto come portavoce in tale occasione, mentre altri due dalla minoranza, citati dal capogruppo della Lega Maurizio Tondato.
Nel primo caso si tratta del consigliere Christian Dal Bo’, assieme a Roberta Granziera e Stefano Titton. Dai banchi dell’opposizione, invece, sono stati fatti i nomi di Gabriella Venezia e di Stefano Sperandio (nella foto), quest’ultimo noto in città anche per essere il vicepresidente dell’associazione di commercianti Conegliano In Cima.
“Ho chiesto con una certa urgenza di inserire il tema tra i punti all’ordine del giorno – ha spiegato Brugioni nel corso della seduta – per poter iniziare con l’anno nuovo i lavori anche attraverso questa consulta”.
Nomine che sono state approvate dal consiglio comunale, con 21 voti favorevoli e le astensioni di Francesca Di Gaspero (capogruppo di “Noi democratici”), Isabella Gianelloni (presidente del consiglio comunale) e Alessandro Bortoluzzi (consigliere del gruppo misto).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it