“Nell’incontro tenutosi il 6 febbraio scorso a livello nazionale con la società, la Galimberti Spa, che gestisce i negozi Euronics di Conegliano e Castelfranco Veneto, ha confermato la richiesta di concordato in bianco, sulla quale il tribunale dovrà esprimersi relativamente al piano finanziario e di riorganizzazione aziendale. Stiamo lavorando per il mantenimento di tutti i posti di lavoro”- spiega Feliceta Bottan della Filcams Cgil di Treviso.
Occupati nei due punti vendita all’interno dei centri commerciali Conè di Conegliano e Shopping Day di Castelfranco Veneto sono, rispettivamente 15 e 20 dipendenti, quasi tutti full time e per la maggior parte assunti a tempo indeterminato.
“La situazione non è certamente rosea – conferma la sindacalista Filcams Cgil – in quanto le difficoltà dovute a diversi fattori, tra cui la mancata liquidità che non permette più di rifornire i negozi, hanno portato l’azienda ad avviare questo percorso. Aspettiamo ora che il Tribunale si esprima”.
“La volontà della Galimberti è quella di tenere aperti i due punti vendita della Marca – riporta Bottan – e c’è anche l’eventualità di andare verso la cessione a terzi, ma è prematuro contemplare anche questa ipotesi. Siamo fiduciosi, in ogni caso, come Filcams stiamo operando al meglio al fine di mantenere aperti sul territorio i due punti vendita e inalterato l’intero organico occupato”.
(Fonte: Filcams Cgil Treviso).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it