Il maltempo si sta abbattendo in queste ore sul Marca, in particolare sul Coneglianese. Dopo un’estate prolungata fino a una settimana fa, già da ieri, venerdì, le perturbazioni si sono abbattute sulle nostre zone, senza però generare disagi, dando definitivamente spazio alla stagione autunnale.
Maltempo che pareva essersi placato questa mattina, con l’apparire di un doppio arcobaleno e di temperature miti. Bel tempo durato anche nel pomeriggio, quando la pioggia sembrava essere dimenticata, salvo poi lasciare spazio questa sera alla pioggia, via via abbattutasi sempre con maggiore insistenza sul territorio.
A Conegliano l’acquazzone è durato circa un’ora e mezza, con alcune strade semiallagate. In via San Giuseppe una saetta ha fatto saltare la corrente e gli apparecchi elettrodomestici attaccati alla corrente, generando non poca preoccupazione.
A Refrontolo, in via Crevada è saltata la corrente per una decina di minuti, prima delle 21, salvo poi essere ripristinata. Maltempo, quindi, che ha lasciato qualche strascico dietro di sé.
Pioggia e grandine in serata anche a Mareno di Piave senza tuttavia provocare particolari danni.
A Pieve di Soligo e Susegana il maltempo ottobrino questa sera si è fatto sentire con lampi, tuoni e pioggia forte.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it