Il ristorante bar Da Jenny e l’Osteria al Contadino ricevono le targhe come botteghe storiche del territorio: la cerimonia a Conegliano

Il ristorante bar Da Jenny in viale Istria e l’Osteria al Contadino in viale Matteotti a Conegliano hanno ricevuto nei giorni scorsi dal presidente di Ascom-Confcommercio Conegliano Maurizio Gibin e dall’assessore comunale Yuri Dario l’ambìto riconoscimento decretato dalla Regione Veneto, riservato alle attività con 50 anni di storia che si sono distinte nel settore commerciale.

“Con queste due consegne – spiega Gibin- la città di Conegliano conta ben 12 attività riconosciute come luoghi storici del commercio dalla Regione. È un ottimo risultato, in un momento in cui il commercio sta affrontando la rivoluzione digitale, vedere che le nostre attività storiche, tipiche, che coltivano le tradizioni, che hanno saputo resistere alla pandemia vengono riconosciute: questo ci riempie di orgoglio. I luoghi storici del commercio sono tappe viventi di una città che pulsa, che racconta la propria storia, che si distingue nel panorama turistico”.

L’orgoglio e la soddisfazione per questi due riconoscimenti sono confermati anche dal neo assessore al commercio e alle attività produttive Dario: “Avere nella nostra città queste eccellenze ci fa ovviamente molto piacere, ed è nostra intenzione operare per sostenere il piccolo commercio di vicinato e di prossimità”.

L’Osteria al Contadino ha origini alla fine dell’’800. mentre il bar Da Jenny un tempo era noto come Bar della siora Emma, aperto vicino allo stabilimento Zoppas molto frequentato.

Le altre attività riconosciute come luoghi storici del commercio a Conegliano sono Pasticceria Alpago, Valigeria Marisa, Ristorante Caffè Al Salisà, Calzoleria Cancian, Pasticceria Firmino, Caffè al Teatro, Gioielleria Orologeria Carlo Bottega, Trattoria Stella, Bar Ristorante Belvedere Al Castello e Mode Antonella.

(Foto: Ascom Confcommercio).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati