Questa mattina, ha aperto le proprie porte per la prima volta il supermercato Aldi in via San Giuseppe, già conosciuta per la presenza del centro commerciale Conè. Il 2018 si profila un anno di aperture in Italia per la catena tedesca che in Veneto ha aperto i punti vendita a Mira e Marcon – nel veneziano – e presto aprirà anche nel padovano a Camposampiero.
Alla cerimonia di inaugurazione era presente il sindaco di Conegliano, Fabio Chies, che ha affermato: “Per noi è una bella occasione che un’altra attività apra dando la sicurezza dei posti di lavoro”.
“Il supermercato – ha proseguito Chies – come il centro commerciale qui di fronte sono dei punti di riferimento integrati nella città e Conegliano ha bisogno di gente giovane che lavora”.
La viabilità dell’area è stato un aspetto studiato, come si evince dalle parole del comandante della polizia locale Claudio Mallamace: “Abbiamo ricevuto prima della costruzione il progetto sulla viabilità – ha spiegato – al quale abbiamo aggiunto le nostre modifiche”.
“Infatti – ha aggiunto Mallamace – abbiamo fatto posizionare una sbarra che separi l’area di carico/scarico dalla zona di parcheggio per la clientela normale. Inoltre è stata spostata la ciclabile per dare al ciclista una visuale più ampia in riferimento alle auto, al momento dell’incameramento nel parcheggio”.
{cwgallery}
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it