Mostra di eco-design “Ricreiamo Ricreiamo” a Conegliano: stamattina l’inaugurazione in Casa Fenzi

Giunta alla sua quarta edizione, la mostra-concorso di eco design e riuso creativo “Ricreiamo Ricreiamo” trasforma Casa Fenzi in un’autentica galleria d’arte, dove saranno ospitate originali creazioni, il risultato di laboratori che hanno visto coinvolta una ventina di scuole per un totale di 1637 studenti.

Questa mattina alle ore 10 si svolgerà l’inaugurazione della mostra in Casa Fenzi a Conegliano, evento che resterà aperto fino al prossimo 29 aprile.

Si tratta di un’iniziativa, che attraverso l’arte del riuso, consente ai ragazzi di sperimentare nuove forme di creatività tramite la cultura del riutilizzo dei materiali, con un occhio di riguardo al valore della sostenibilità.

I laboratori hanno tratto ispirazione dalla città del Cima ed è stata un’iniziativa condivisa da Casa Fenzi, La Nostra Famiglia e la Piccola Comunità, una sinergia tra i vari enti del territorio.

“Per la quarta volta – ha dichiarato Gianbruno Panizzutti, assessore alla pubblica istruzione e alle politiche giovanili per il Comune di Conegliano – la città e Savno, grazie al supporto creativo del Progetto Ricrearti, collaborano in un progetto che parte da materiali destinati a essere buttati per trasformarli in risorsa non solo artistica”.

“Lo scambio di esperienze tra le scuole cittadine e Casa Fenzi – ha concluso Panizzutti – aggiunge al progetto quella componente umana che coniuga la curiosità dei nostri ragazzi con l’esperienza e la voglia di raccontarsi dei nonni”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati