Dopo le parole di Massimo Colomban (nella foto), dove smentisce la volontà di correre alla guida della città di Conegliano alle prossime amministrative (qui l’articolo), sono arrivate le prime reazioni da parte del mondo politico: è il caso di “Noi per Conegliano” che ha dichiarato di “non aver mai pensato a Massimo Colomban come candidato sindaco per la città”.
Negli ultimi tempi, l’imprenditore si era pronunciato in merito a quelle che erano le problematiche più evidenti della città del Cima, spiegando quelle che potevano essere le progettualità da mettere in campo. Stessa cosa aveva fatto un altro imprenditore del territorio, Piero Garbellotto, il quale aveva specificato come la sua fosse una visione tutta imprenditoriale e non legata alla tessera di un partito.
In una nota diffusa, Colomban oltre a smentire il desiderio di diventare primo cittadino di Conegliano, aveva precisato di non aver dato nessuna disponibilità ai partiti in campo, ma di aver “sempre fatto l’imprenditore” e, di conseguenza, di voler rimanere tale.
E di fronte a tali parole, anche “Noi per Conegliano” ha diffuso le proprie precisazioni, dopo aver specificato come il nome di Colomban non fosse, per il gruppo, tra i nomi papabili per le prossime elezioni.
“Abbiamo espresso apprezzamento per la sua volontà di mettere a disposizione idee e spunti interessanti per contribuire alla Conegliano del futuro. – ha proseguito il gruppo – Altri imprenditori, associazioni di categoria e rappresentanti della società civile stanno esprimendo la sua stessa determinazione: stiamo dialogando e continueremo a dialogare con tutti loro“.
“Come già espresso, ‘Noi per Conegliano’ nasce dalla consapevolezza del declino che Conegliano ha evidenziato negli ultimi due decenni e dalla necessità di ripensare completamente la città. – aggiungono – Stiamo lavorando a un grande progetto che veda la partecipazione di tutte le forze e risorse migliori. Ben sappiamo che poi ci vorrà un’amministrazione capace di fare sintesi e rendere reale il sogno di una Conegliano vivace, attiva, protagonista“.
“A questo obiettivo – conclude Noi per Conegliano – va tutto il nostro impegno”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
“Due passi al Museo”: presentato il primo calendario della Collezione Antoniazzi-Museo dei Carabinieri Reali
Dopo la presentazione del volume di Francesca Parisi, “Carabinieri Reali nella Grande Guerra”, avvenuta lo scorso 19 novembre a…
giovedì, 12 Dicembre 2024
Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene si raccontano al mondo: una mostra fotografica internazionale a Ratisbona
“È con grande entusiasmo che presentiamo questa prima straordinaria mostra fotografica internazionale itinerante, con National Geographic Germany come…
giovedì, 12 Dicembre 2024
Trenta Borse di Studio consegnate agli studenti meritevoli: “Sono anche un omaggio alle famiglie”
Mercoledì scorso, nella Sala consiliare del municipio, alla presenza di sindaco e autorità e di fronte a Dirigenti…
giovedì, 12 Dicembre 2024
In viaggio verso Ratisbona per la mostra fotografica sulle Colline: “Importantissimo esserci”
Ore 10: una corriera parte dal municipio della Città di Pieve di Soligo, come passeggeri diversi amministratori locali…
mercoledì, 11 Dicembre 2024