È stata scarcerata Deleysi Lorenzo Guzman, la donna era stata arrestata assieme al compagno Enzo Lorenzon e ad altri due complici accusati per l’omicidio di Margherita Ceschin.
In seguito alla richiesta di riesame i giudici hanno annullato le sentenze del Gip di Treviso Marco Biagetti in cui veniva chiesta la custodia cautelare in carcere. Deleysi Lorenzo Guzman, accusata di essere, assieme al compagno, la mandante dell’omicidio della Ceschin esce dunque dal carcere senza nessun’altra misura cautelare. Per conoscere le motivazioni della sentenza bisognerà aspettare che queste vengano depositate entro 45 giorni da oggi.
“Io ho agito su ciò che ho letto – commenta l’avvocato difensore della Guzman, Giuseppe Pio Romano -: ho sviscerato le 1200 pagine del fascicolo di indagine e mi sono reso conto di non trovare nessun riferimento, attraverso intercettazioni ambientali e telefoniche, della sua partecipazione all’omicidio”.
L’avvocato aggiunge inoltre che la sua assistita non avrebbe avuto nessun interesse nell’omicidio della Ceschin in quanto “viveva comodamente a casa di Lorenzon. Se una persona è implicata in un fatto non ne parla sicuramente al telefono con i familiari – conclude l’avvocato – la mia assistita ha commentato semplicemente un fatto avvenuto in famiglia”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it