Piazza Carducci a Conegliano, l’assessore Toppan: l’11 gennaio l’incontro con i tecnici

Un annuncio inaspettato: così era apparsa la notizia relativa a piazza Carducci nel corso del bilancio di fine anno. A darla era stato l’assessore ai lavori pubblici Claudio Toppan (nella foto), il quale ora aggiunge ulteriori particolari: “Da giovedì 11 gennaio si riparte a parlare di progettualità“.

“Ci tengo a precisare che la questione non era finita nel dimenticatoio – avverte Toppan – ma ora si riprende ciò che era stato lasciato in sospeso. Proprio l’11 gennaio, infatti, la giunta incontrerà i tecnici che avevano vinto il concorso di idee e sarà questo il punto di partenza per fare delle valutazioni ulteriori. Anche perché dovranno essere fatti gli opportuni ragionamenti sulla questione della viabilità”.

“Bisognerà pensare al reperimento di risorse, anche esterne – ha spiegato l’assessore – e valutare diversi scenari, come quello del mercato rionale e tutta la viabilità che va dalla Fontana dei Cavalli a via Verdi. Sicuramente per parlare di progettualità ci siamo posti delle tempistiche – ha proseguito Toppan – ed è auspicabile che questa prima fase termini nel 2018, che sarà proprio l’anno della progettualità”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati