Dal tardo pomeriggio di ieri giovedì i Carabinieri della Compagnia di Conegliano hanno svolto uno specifico servizio a largo raggio che ha visto i militari impegnati sino a tarda sera.
Le pattuglie delle stazioni che formano il reticolo a presidio del territorio coneglianese, in collaborazione con le “gazzelle” del Radiomobile, per un totale di circa una trentina di operatori, hanno effettuato, con il coordinamento della Centrale operativa dell’Arma, svariati posti di controllo sulle principali arterie viarie della Città del Cima e dei centri limitrofi, intensificando il monitoraggio delle aree ritenute più “sensibili” allo scopo sia di prevenire la commissione di reati contro il patrimonio sia di procedere al controllo di soggetti di interesse operativo.
Proprio a Conegliano, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto E. I., 53enne di origini calabresi, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Treviso a suo carico. L’uomo dovrà espiare la pena di 9 mesi di reclusione per lesioni personali, minacce e altri reati commessi in provincia di Treviso tra il 2007 e il 2010. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato portato nella casa circondariale di Treviso.
Inoltre, sulla statale Pontebbana in territorio comunale di San Fior i Carabinieri hanno sorpreso alla guida sotto l’influenza dell’alcool una quarantenne coneglianese (2,62 il tasso alcolemico riscontrato) e un trentanovenne di origini ucraine (1.48 gr./lt. i valori registrati). Per entrambi gli automobilisti è scattata la segnalazione all’Autorità giudiziaria e il ritiro della patente di guida.
Una decina le altre contravvenzioni al Codice della Strada elevate, cui va aggiunto quanto rilevato da una pattuglia impegnata nel servizio a largo raggio a carico della titolare di un esercizio pubblico di Santa Lucia di Piave, trovata sprovvista di “Green pass” mentre lavorava e per questo sanzionata.
Sono state ben 135 le persone complessivamente identificate nel corso dei controlli effettuati ieri dal personale dell’Arma.
(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it