Scherma Conegliano, Giorgia Ongaro si qualifica per la fase finale dei campionati nazionali assoluti femminili. Il presidente: “Risultato fantastico”

Ancora soddisfazioni per la Società Scherma Conegliano. Dopo aver piazzato due settimane fa un’atleta nelle prime 100 italiane dai 15 ai 18 anni sia in spada che in fioretto arriva un altro ottimo risultato. Giorgia Ongaro si qualifica per la fase finale dei campionati nazionali assoluti femminili.

Dopo aver mancato le qualifiche in categoria Cadette, lo scorso 10 aprile, e in categoria Giovani, a Zevio il 24 aprile, Giorgia ha tirato fuori gli artigli e ha scelto quella più difficile (Assoluti).

Domenica scorsa, essendosi piazzata nelle prime otto finaliste venete, ha conquistato il pass per Cassino, dove a metà maggio, si terranno le fasi finali.

Per la nostra società – spiega il presidente Rino Perencinquesto è un risultato fantastico e inaspettato che va a sommarsi alla qualifica in categoria Cadette di Anna Casagrande“.

Una società quella di Conegliano che, nonostante il periodo difficile, ha ospitato le qualifiche ai campionati italiani e ha dimostrato ancora una volta che puntare sui giovani è la scelta giusta.

“Dal prossimo sabato – conclude – scendono in pedana i ragazzi e incrociamo le dita”.

(Foto: Società Scherma Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati