Nei giorni scorsi l’azienda sanitaria Ulss 2 aveva annunciato delle novità a partire da questa settimana in merito all’annunciata piattaforma regionale, necessaria per la prenotazione degli accessi ai Covid point della Marca (qui l’articolo), dopo che l’attivazione era slittata rispetto alle prime date annunciate.
Da tempo, infatti, è noto il problema dei serpentoni di vetture in coda che si vengono a formare in corrispondenza dei centri tampone, la prova di quanto la pandemia stia contando un volume non indifferente di contagiati, senza considerare la situazione attuale nelle scuole della Marca, dove i provvedimenti sono in costante crescita (qui l’ultimo aggiornamento).
Da domani, lunedì 24 gennaio, pertanto, sarà attiva la nuova piattaforma regionale, ma le prenotazioni saranno per il momento rivolte soltanto ai soggetti risultati positivi nei quattro giorni precedenti all’attivazione della piattaforma stessa, che necessitano del tampone di fine isolamento: tutti gli altri (contatti di casi Covid e sospetti positivi) dovranno proseguire secondo le modalità attuali, almeno fino a quando la piattaforma non sarà ulteriormente implementata.
Sui canali social dell’Ulss 2 sono state pubblicate le sezioni di cui sarà composta la piattaforma, con tutte le spiegazioni del caso, mentre i soggetti a cui sarà consentita la prenotazione in piattaforma, riceveranno già da domani un sms che li avviserà di questa possibilità e lo stesso verrà fatto quotidianamente con i nuovi soggetti positivi
La prenotazione sarà possibile tramite codice fiscale e le ultime sei cifre della tessera sanitaria, accedendo dalla piattaforma dedicata tramite l’apposito link, dal sito dell’Ulss2 (www.aulss2.veneto.it) oppure telefonando al numero 0422/210701.
I primi slot saranno disponibili a partire da giovedì 27 gennaio, quindi fino a mercoledì si dovrà accedere senza prenotazione. Anche gli orari di accesso ai centri tampone cambieranno e risulteranno suddivisi in due fasce giornaliere, diverse per chi ha l’accesso con prenotazione e chi senza: l’Ulss 2 si riserva inoltre la possibilità di fare delle ulteriori modifiche, a seconda di quello che sarà l’afflusso ai Covid point, aperti tutti i giorni.
A partire da giovedì, quindi, ad Altivole e alla Zoppas Arena di Conegliano gli accessi con prenotazione avverranno dalle 8 alle 14, mentre senza prenotazione dalle 14 alle 19. All’ex Dogana di Treviso dalle 8 alle 14 con prenotazione e dalle 14 alle 21.30 senza; a Oderzo dalle 8 alle 12 con prenotazione e dalle 12 alle 16.30 senza prenotazione.
I prenotati potranno arrivare all’appuntamento con un massimo di 15 minuti di anticipo, mentre i bimbi e i ragazzi impegnati nello screening scolastico dovranno accedere secondo gli orari indicati nel provvedimento.
In caso di eventuali cambiamenti o novità l’azienda sanitaria ha riferito che tutto sarà reso noto nei propri canali di comunicazione.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Lite al bar in zona Santa Caterina: in corso gli accertamenti
Nel pomeriggio di oggi, alle 17 circa, le volanti della Questura di Treviso sono intervenute all’esterno di un…
sabato, 5 Ottobre 2024
Premio Comisso: vincono Emmanuel Exitu per la narrativa e Adrian N. Bravi per la biografia
Questa mattina, in seduta pubblica al Teatro Comunale “Mario Del Monaco” di Treviso, sono state proclamate le opere vincitrici…
sabato, 5 Ottobre 2024
Domenico Vassallo dell’Arte Bianca è campione del mondo di pizza senza glutine
È targato Treviso il gradino più alto del podio della Pizza World Cup 2024. Nella sfida organizzata a…
sabato, 5 Ottobre 2024
Un gesto concreto dalla Tradotta in Rosa: consegnato alla Lilt un nuovo automezzo per il trasporto dei malati oncologici
Questa mattina, sabato 5 ottobre, all’esterno della sede della Lilt di Treviso è stata consegnata l’auto acquistata grazie…
sabato, 5 Ottobre 2024