Aumentano di oltre 400 unità i contagi nelle scuole: ora nella Marca sono 2.837 le classi con provvedimenti

Rispetto all’ultimo dato disponibile di ieri, giovedì 20 gennaio, la cifra relativa alle classi raggiunte da provvedimenti per Covid in provincia di Treviso ha registrato un aumento di oltre 400 unità.

Se ieri l’ultimo aggiornamento disponibile segnalava 2.419 classi con provvedimenti (qui l’articolo), oggi tale dato è salito a quota 2.837 classi negli istituti scolastici della Marca trevigiana.

Tra queste, 932 si trovano in quarantena (rispetto alle 756 di ieri, un dato che si manteneva momentaneamente stabile), 501 monitoraggi (contro i 444 del bollettino precedente), 1.134 in autosorveglianza (contro 994) e 270 classi miste tra quarantene e monitoraggi, a seconda della percentuale di vaccinati e non vaccinati presenti nel gruppo (rispetto alle 225 dell’aggiornamento precedente).

Una fotografia della situazione scolastica che rende l’idea della condizione attuale della pandemia: come aveva spiegato il direttore generale dell’Ulss 2 Francesco Benazzi, la popolazione scolastica del trevigiano conta un volume di casi decisamente maggiore rispetto a zone come quella del padovano e del veronese (qui l’articolo).

Nel frattempo, considerate le lunghe code che continuano a formarsi in prossimità dei Covid point (come ad esempio alla Zoppas Arena di Conegliano), c’è attesa per la nuova piattaforma regionale di accesso, per la quale l’azienda sanitaria ha annunciato possibili novità dalla prossima settimana (qui l’articolo): uno strumento che dovrebbe aiutare a risolvere il problema delle lunghe attese segnalate dagli utenti costretti a doversi recare ai centri tampone.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati