Treviso, le ultime cifre sui casi di Covid-19 nelle scuole della Marca: 2.419 classi con provvedimenti, stabile il dato delle quarantene

L’ultimo bollettino sui dati dei casi di Covid-19 nelle classi delle scuole trevigiane ha registrato un nuovo balzo in avanti in tema di contagi.

Si tratta di 2.419 classi raggiunte da provvedimenti, di cui 756 in quarantena, 444 in monitoraggio, 994 in autosorveglianza e 225 classi “miste” tra quarantene e autosorveglianza, a seconda della percentuale interna di vaccinati e non vaccinati.

Un dato in aumento rispetto al precedente, che contava 2.311 classi (qui l’articolo), anche se è da segnalare che, per il momento, la cifra delle classi in quarantena resta stabile a quota 756.

Nel frattempo, è stata diffusa sui canali social dell’azienda sanitaria Ulss 2 la notizia relativa al Vax day organizzato per il prossimo weekend: sabato 22 e domenica 23 gennaio, infatti, ci sarà la campagna di vaccinazione ad accesso libero indirizzata ai bimbi dai 5 agli 11 anni, nei centri vaccini di Asolo, San Vendemiano e Villorba, con orario dalle 14 alle 19 in tutti e tre i casi (qui l’articolo).

Annuncio che conferma quanto detto dallo stesso direttore generale dell’Ulss 2 Francesco Benazzi il quale, in occasione dell’ultima conferenza stampa indetta, aveva affermato la volontà di proseguire nell’organizzazione di Vax Days per i bimbi (qui l’articolo).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati