Si prolunga l’attesa per l’attivazione della piattaforma regionale di prenotazione degli accessi ai Covid point. L’Ulss: “Daremo notizie la prossima settimana”

Non è ancora stata attivata la piattaforma regionale per la prenotazione dell’accesso ai Covid point della Marca: soprattutto nell’ultimo periodo i centri tamponi hanno visto lunghe code di vetture agli accessi, con tempi di attesa della durata di ore, per accedere al servizio.

Per tentare di risolvere questa problematica, l’Ulss 2 aveva annunciato l’attivazione di una piattaforma regionale, disponibile direttamente sul sito dell’azienda sanitaria: così facendo, gli utenti avrebbero avuto la possibilità di prenotare data e orario di accesso al centro tamponi più vicino (come avviene con la prenotazione del vaccino), evitando così di doversi presentare con troppo anticipo ed evitando attese troppo lunghe.

Secondo un primo annuncio la piattaforma regionale avrebbe dovuto risultare attiva da mercoledì 19 gennaio (vedi articolo), poi un secondo annuncio ha annunciato lo “slittamento” alla serata di ieri giovedì (vedi articolo).

Attualmente, però, la piattaforma non risulta essere ancora attiva, come segnalato da alcuni cittadini e confermato dalla stessa azienda sanitaria.

“Attendiamo comunicazioni da parte della Regione – ha fatto sapere l’Ulss 2 – e invitiamo tutti a seguire i social, il sito e le comunicazioni del presidente”.

“Non appena avremo notizie, le daremo – ha aggiunto l’azienda sanitaria – Sicuramente non prima della prossima settimana”.

Si andrà con ogni probabilità a lunedì – ha concluso – Nel frattempo, l’accesso ai Covid point, fino a nuove indicazioni, prosegue con le modalità attuali”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati