Decoro e arredo pubblico sono i due elementi che andranno a caratterizzare un progetto riguardante il futuro dello Shopping Center a Conegliano (spesso indicato come “Biscione”): a riferirlo è stato il sindaco della città, Fabio Chies, a seguito dell’incontro pubblico organizzato ieri sera, lunedì 12 febbraio, tra il Comune e i rappresentanti dello stabile (residenti e privati).
L’incontro era stato deciso a seguito di un principio di incendio in quell’area, questione che aveva sollevato anche le reazioni da parte dell’opposizione.
“C’è stato un clima collaborativo – ha affermato il primo cittadino – Abbiamo ricordato i 600 mila euro e spiegato di cosa si tratta: è una cifra derivante da un fondo sovracomunale (che vede coinvolti 13 Comuni) e, per il 20%, dal bilancio comunale”.
Già in precedenza Chies aveva citato più volte questa cifra, puntando molto sull’idea di un progetto per dare un rilancio allo Shopping Center.
“Abbiamo un po’ di idee e ci saranno dei tavoli tecnici, sempre per quanto riguarda l’area pubblica, per un progetto che vada bene e che coinvolga anche i privati – ha proseguito – Siamo quindi contenti per come è andata ieri”.
“Quindi abbiamo spiegato che il fondo c’è ed è stato confermato, ora si tratterà di fare il progetto, che riguarderà il decoro e l’arredo pubblico – ha concluso – Tutto nell’area pubblica, ma sentendo anche i privati”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it