Writers “green” sono entrati in azione all’ex Caserma San Marco di Conegliano dove, sul muro esterno che si affaccia su via Zamboni, nei giorni scorsi è diventata visibile una scritta verde che recita così: “Metti un bosco al mio posto”.
Scritta apparsa anche sulla cancellata d’ingresso dell’ex cotonificio, da lì distante solo pochi passi. E lo slogan è comparso anche in altri luoghi, come via Manin sempre a Conegliano e in via Garibaldi a Santa Lucia di Piave.
Casi di writers che si scatenano in città non sono nuovi, anche se le scritte apparse in precedenza erano di tutt’altro tenore.
Un fatto che è stato commentato così dal sindaco Fabio Chies: “Mi sembra che in tutte le città ci siano le frasi ‘Metti un bosco al mio posto’. Noi adesso un parco l’abbiamo già fatto, al posto dell’ex Comando di Polizia locale”.
Il primo cittadino ha chiaramente fatto riferimento alla demolizione dell’ex sede della Polizia locale di piazzale San Martino (qui l’articolo), demolita quest’estate per lasciare posto a uno spazio verde che andrà di fatto ad ampliare la superficie dei giardini già esistenti (qui l’articolo).
Di recente il vicesindaco Claudio Toppan ha riferito che bisognerà attendere prima di vedere l’area verde completamente realizzata e che la superficie, dove un tempo sorgeva il Comando di Polizia locale, verrà destinata temporaneamente a luogo di deposito del materiale di cantiere per i lavori al ponte di San Martino (qui l’articolo).
“L’ex Caserma San Marco non è neppure nostra, è dell’Ulss” ricorda il primo cittadino. E neppure l’ex cotonificio appartiene al Comune.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it