Cornuda non si ferma più: i Bengala Fire volano alla quinta puntata di X Factor, Fabiano Martignago pubblica un cd e successo per Lily Blue

Cornuda non si ferma più grazie ai Bengala Fire che accedono alla quinta puntata di X Factor, a Ludovica Bolzonello, in arte Ludovica LB (Lily Blue), che ha partecipato con successo a Tú sí que vales, il famoso talent show di Canale 5, e a Fabiano Martignago, insegnante della locale Scuola di musica “Gabrieli”, che in questi giorni ha pubblicato per Brilliant Classics un cd di sonate per flauto dolce e clavicembalo di Johann Ernst Galliard, registrato assieme ad Angelica Selmo.

I Bengala Fire proseguono l’avventura a X Factor ma il pensiero del loro manager Andrea Mariuzzo, padre di Mario, non è rivolto solo ai “suoi” ragazzi ma ai giovani cornudesi in generale che, con i loro successi, stanno portando in alto il nome di Cornuda.

“E chi l’avrebbe mai detto? – commenta Mariuzzo -. Io no, per quanto conosca la bravura e la determinazione dei ragazzi ero convinto che, in un programma nel quale il voto del pubblico la fa da padrone, e sapendo che il loro genere musicale non è di gran lunga il più ascoltato, o quantomeno non in Itala, l’aver raggiunto la quinta puntata è un ottimo risultato. Probabilmente hanno influito anche la spontaneità e l’umiltà che continuano a contraddistinguerli e, io che li sento tutti i giorni, posso garantire che il loro unico pensiero è quello di suonare e divertirsi”.

“Arrivati a questo punto – continua -, però, è innegabile che la voglia di andare fino in fondo ci sia e, visti i consensi in continuo aumento, per i quali mi vorrei aggregare ai ringraziamenti dei ragazzi alla comunità, credo che tutto possa essere possibile. Tanto più in un momento, credo più unico che raro, nel quale Cornuda si trova, non solo con i Bengala Fire a X Factor, ma anche con Lily Blue a Tú sí que vales, alla ribalta musicale e televisiva nazionale. Tutta la comunità sta sostenendo entrambi in un modo commovente”.

“Sono molto contenta per i ragazzi – aggiunge l’assessore Erica Condio -. Pensando ai Bengala Fire, a Lily Blue e a Fabiano Martignago posso dire che è bello veder riconosciuto il lavoro e la passione di questi ragazzi. Sono felice per loro e per ogni cornudese che realizza un suo piccolo grande sogno. Anche nelle piccole cose di ogni giorno”.

Qui la video-intervista esclusiva di Qdpnews.it ai Bengala Fire: link.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
27
Shares
Articoli correlati