Mercatino del libro usato a Cornuda, sabato il concerto del gruppo allievi della Filarmonica Cornudese, le letture animate e le attività con il Gruppo Scout

È tutto pronto a Cornuda per il “Mercatino del libro usato” il cui ricavato sarà destinato ad attività rivolte ai bambini del paese.

Il mercatino si svolgerà in occasione del mercato settimanale di giovedì 14 ottobre, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, e sabato 16 ottobre, dalle ore 14 alle 18, nel parco del municipio (in caso di pioggia l’evento sarà rinviato a data da destinarsi).

Nella giornata di sabato 16 ottobre non mancheranno le sorprese: alle ore 14.30 è previsto il concerto del gruppo allievi della Filarmonica Cornudese mentre alle ore 15.30 ci saranno delle letture animate per bambini con il gruppo LeggerMente.

Alle ore 16, inoltre, sono previste delle attività per bambini con il Gruppo Scout, che sarà presente anche con un proprio banchetto.

“L’assessorato alla cultura e la biblioteca comunale hanno organizzato un mercatino del libro non più usato – commenta l’assessore alla cultura Silvana Viviani (nella foto in copertina) – Nelle giornate di giovedì 14, in occasione del mercato comunale, e di sabato 16 ottobre verranno esposti dei libri che alcuni utenti hanno portato in biblioteca per non gettarli al macero. Abbiamo così pensato di dare loro valore per promuovere ulteriori iniziative rivolte ai bambini per incentivarli alla lettura”.

“Sabato 16 abbiamo la collaborazione della Filarmonica Cornudese e del gruppo LeggerMente – conclude – La Filarmonica farà un’esibizione all’aperto con gli allievi e i lettori daranno seguito a letture di storie e racconti. Sarà presente anche il Gruppo Scout con un ulteriore banchetto di libri raccolti per autofinanziare le proprie attività”.

Per tutte le informazioni sull’evento è possibile telefonare al numero 0423-040490 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.cornuda.tv.it.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
11
Shares
Articoli correlati