I cornudesi lamentano ritardi nell’esecuzione dei lavori legati al “Progetto Polis” all’ufficio postale del paese.
Gli uffici postali dei Comuni coinvolti da questo progetto saranno dotati di nuovi spazi e dotazioni tecnologiche, facilitando l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione, nel rispetto dei principi di sussidiarietà e sostenibilità ambientale, contribuendo in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation EU.
Cornuda è stato uno dei primi siti selezionati per il miglioramento degli spazi delle poste: un intervento che, però, sta subendo dei ritardi.
“Con riferimento alla chiusura per lavori dell’Ufficio Postale di Cornuda – si legge in una comunicazione del 26 luglio inviata da Poste Italiane al sindaco Claudio Sartor -, legata allo svolgimento del Progetto Polis, informiamo che, a causa di alcuni ritardi ascrivibili perlopiù a problematiche di natura organizzativa che hanno coinvolto le ditte esecutrici delle lavorazioni, il periodo di chiusura dell’Ufficio Postale si protrarrà oltre la precedente tempistica comunicata”.
“A causa dell’incertezza legata alle già citate problematiche – continua -, quali ritardo nell’approvvigionamento dei materiali edili o nelle forniture dei nuovi arredi, purtroppo non siamo al momento in grado di comunicare una data certa di riapertura dell’Ufficio rinnovato. Sarà naturalmente nostra cura provvedere ad aggiornarla puntualmente non appena ci verranno fornite indicazioni più precise dalle divisioni aziendali competenti, al fine di arrecare minor disagio possibile alla cittadinanza”.
Poste Italiane, dopo essersi scusata per l’imprevisto, si è resa disponibile per qualsiasi ulteriore richiesta in merito.
“Pur comprendendo le motivazioni – si legge in una nota inviata dal sindaco Sartor a Poste Italiane -, ci dispiace leggere che non ci sia ancora una data di riferimento per la riapertura degli uffici, perché questo comporterà ancora dei disagi per la nostra popolazione. Non abbiamo avuto ancora nessuna garanzia sul recepimento di alcune proposte, avanzate dalla nostra amministrazione comunale, per migliorare l’area esterna della sede locale, fatte a seguito del sopralluogo del 1° febbraio 2023 all’ufficio postale di Cornuda e inoltrate per mezzo posta elettronica il 14 febbraio 2023″.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it