Spiacevole incidente questa mattina in piazza Marcato a Crocetta del Montello: un anziano in sella alla propria bicicletta è caduto urtando le catenelle poste a delimitazione della piazza.
Il luogo del sinistro era salito alla ribalta della cronaca qualche mese fa: i residenti lamentavano la pericolosità di alcune auto che, incuranti della presenza di bambini, sfrecciavano all’interno della piazza nonostante i divieti.
L’area è delimitata da piloni di cemento che permettono l’ingresso dai varchi ai mezzi a motore durante la giornata di mercato, ed è contornata dalla carreggiata stradale sui quattro lati.
Dopo l’ultimo grave caso, in cui l’incidente è stato appena sfiorato, l’amministrazione Tormena ha deciso di ovviare al problema chiudendo i varchi maggiori con delle catenelle segnalate da cartelli: questa mattina l’anziano ciclista, forse per una svista o forse perché accecato dal sole, non le ha viste ed è caduto rovinosamente a terra.
Subito sono stati allertati i soccorsi al fine di intervenire in un incidente di cui non si percepiva la gravità: l’uomo è stato accompagnato al pronto soccorso per le cure e gli accertamenti.
In un attimo è poi divampata la polemica sui social: un residente ha pubblicato un video in cui si riprendeva l’arrivo dell’ambulanza, e nei commenti si è creata una bagarre.
Alcuni ritenevano non idonea, o addirittura pericolosa, la soluzione delle catene, altri invece temono che un eventuale ritorno al passato porti nuovamente le auto a sgommare, mettendo a rischio soprattutto i bambini.
(Foto: Facebook – Sei di Crocetta del Montello se – archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it