Le istituzioni schierano l’élite delle forze dell’ordine per porre fine ai furti a raffica in corso a Farra di Soligo, Vittorio Veneto, Conegliano e nel Quartier del Piave.
In questi giorni sul territorio sono operativi i Carabinieri del 4° Battaglione “Veneto”, provenienti da Mestre. Affiancheranno nei pattugliamenti i militari già presenti sul territorio negli orari più critici durante il periodo invernale (dalle 17 alle 22 circa).
È iniziata dunque la “guerra” ai ladri senza scrupoli che hanno iniziato a rubare a Soligo da fine novembre, con l’escalation di San Silvestro (qui l’articolo) e del pre Epifania (qui l’articolo).
Una richiesta di aiuto lanciata dal sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin, che è stata accolta durante il summit con il prefetto di Treviso e il comandante provinciale dei carabinieri (qui l’articolo).
Le indagini nel frattempo proseguono nella direzione di una banda di malviventi, pare proveniente dall’est Europa, con “appoggi” in loco, i quali fotografano le case prescelte e si spostano in modo sospetto con auto station wagon bianche e nere mai viste prima nelle vie razziate dai malviventi.
L’allerta resta massima, sindaco e forze dell’ordine invitano i cittadini a segnalare ogni minimo sospetto.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it