Simone Pederiva domina il 5° campionato italiano ANA di mountain bike: per lui il miglior tempo assoluto. Valdobbiadene si candida per il 2023

Ieri, domenica 24 aprile, spettacolo a Maggiora (Novara): il biker Simone Pederiva di Farra di Soligo ha dato paga a tutti, Penne nere e aggregati, al 5° campionato italiano Ana di mountain bike, portando in alto il nome della Sezione di Valdobbiadene.

L’evento sportivo è stato organizzato, dopo due anni di rinvii, dalla Sezione di Omegna e dal gruppo alpini di Maggiora e si è tenuto su un percorso di gara di circa 26 km, con un dislivello complessivo di 750 metri.

Simone, oltre alla vittoria della categoria aggregati, ha ottenuto il miglior tempo assoluto tra tutti gli atleti in gara (oltre 260 partecipanti alpini e aggregati):Sono molto felice per il mio risultato e per la Sezione di Valdobbiadene, era un percorso molto bello e divertente svolto in un clima alpino fantastico“.

La sezione di Valdobbiadene ha partecipato al campionato italiano con quattro atleti: gli alpini Enrico Dall’Acqua (Riva-Martignago) e Paolo Vanzin (San Vito), gli aggregati Giacomo Cietto e Simone Pederiva (entrambi di Farra di Soligo). 

A Maggiora ieri c’era anche il presidente sezionale Massimo Burol, che afferma: “Sono davvero soddisfatto per l’eccellente prestazione di Simone Pederiva, è stato un onore per la nostra Sezione vedere un nostro atleta sul gradino più alto del podio con il miglior tempo assoluto. I miei più vivi complimenti anche a Enrico e Paolo (oltre che a Giacomo), per aver voluto esserci ieri rappresentando al meglio lo spirito sportivo alpino e la nostra Sezione”.

“La vittoria di Simone Pederiva potrebbe essere un ottimo biglietto da visita per la nostra candidatura per organizzare il campionato italiano nel 2023 – conclude Burol -. La nostra richiesta è stata fatta due anni fa al Comitato nazionale e, al momento, non è stata ancora presa una decisione. Spero che l’ottima prestazione di Simone possa essere di buon auspicio”.

C’è attesa, dunque, per l’assegnazione della sesta edizione dei campionati nazionali alpini del 2023, con la speranza che l’ormai prossima festa estiva per i 100 anni della Sezione di Valdobbiadene sia un ulteriore “punto a favore”.

(Foto: Sezione ANA Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati