“Città Veneta della Cultura 2023”: questa sera al teatrino dell’Abbazia il concerto dell’Obba Oboe Band inaugura la stagione di 130 eventi

Questa sera al teatrino dell'Abbazia il concerto dell'Obba Oboe Band inaugura la stagione di 130 eventi
Questa sera al teatrino dell’Abbazia il concerto dell’Obba Oboe Band inaugura la stagione di 130 eventi

È ai blocchi di partenza la ricca stagione di eventi che da qui a dicembre unirà il territorio delle “Terre alte della Marca trevigiana” eletto “Città Veneta della Cultura 2023”.

“Musica per il paesaggio, musica nel paesaggio” è il tema che accomuna i 130 appuntamenti musicali e culturali in calendario. I protagonisti dei vari eventi saranno perlopiù giovani musicisti che si esibiranno nei luoghi più suggestivi dei trenta Comuni (con Pieve di Soligo capofila) che si sono aggiudicati il prestigioso titolo conferito il mese scorso dalla Regione Veneto.

Oggi martedì alle 20.30 è previsto il concerto di inaugurazione del programma di eventi: il teatrino dell’Abbazia di Santa Maria a Follina farà da sfondo all’esibizione dell’Obba Oboe Band di Codroipo, diretta dal Maestro Serena Gani, che per l’occasione proporrà un repertorio classico fra musiche di Bach, Vivaldi e Händel.

L’evento coincide con i festeggiamenti della Giornata dell’Europa che ogni anno, il 9 maggio, celebra i valori della pace e dell’unità nel giorno della storica dichiarazione dell’allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman.

(Foto: Facebook Obba Oboe Band).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati