Atti vandalici in centro, proseguono le indagini. Il sindaco: “Fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine”. Iter accelerato per potenziare la videosorveglianza

È ancora caccia al responsabile degli atti vandalici avvenuti due giorni fa in piazza Vittorio Emanuele, al bar Al Municipio (qui l’articolo).

I Carabinieri stanno proseguendo nelle attività investigative, ma al momento non ci sono persone denunciate.

Anche l’amministrazione comunale sta cercando di far luce sulla vicenda e ieri, in occasione del consiglio comunale, è stato proprio questo il tema principale di discussione.

“Ho riferito ieri la condanna di questo gesto che non è tollerabile in un paese civile, trovando la condivisione dell’intero consiglio comunale – spiega il sindaco Diego Zanchetta -. Sono altresì fiducioso che le forze dell’ordine che stanno indagando diano un volto a chi compie questi vili e codardi gesti”.

Il Comune aveva già in progetto di aumentare la videosorveglianza e adesso l’iter sarà velocizzato. È già stata infatti collocata la fibra che servirà per il collegamento degli occhi elettronici.

Una delle telecamere nella zona della piazza è servita per immortalare un individuo verso le 4 di lunedì (l’orario in cui indicativamente si è consumato il raid). I filmati sono sotto osservazione dei Carabinieri, le cui indagini proseguono.

(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati