Ecovandali a Godega di Sant’Urbano, cataste di sacchi abbandonati lungo la Zigana e a Bibano. Il sindaco Guzzo: “Grande senso di inciviltà”

Godega di Sant’Urbano presa di mira dagli ecovandali: sono due gli episodi verificatisi nel giro di pochi giorni nel territorio comunale.

Cataste di sacchi abbandonati lungo la Zigana in località Bibano di Sotto e vicino alle Poste di Bibano accanto ai cassonetti per la raccolta degli abiti smessi.

Un fatto che ha suscitato qualche disagio soprattutto sui social da parte della comunità di Godega di Sant’Urbano e a cui il sindaco Paola Guzzo ha voluto subito replicare.

“Nel caso dei cassonetti purtroppo a volte c’è gente che, nonostante siano pieni, lascia i sacchi lo stesso ma all’esterno o ancora peggio, magari con i cassonetti neanche colmi e per pigrizia c’è chi li abbandona all’esterno – afferma – Oppure c’è chi apre i sacchetti, li apre, guarda cosa c’è, prende ciò che può servire e lascia là il resto”.

“Sono episodi che sicuramente condanno – continua – e dispiace sinceramente, anche perché abbiamo raggiunto elevati livelli di raccolta differenziata nel Comune (abbiamo i Card) eppure vedo un grande tasso di inciviltà e mancanza di rispetto nei confronti dell’ambiente in cui viviamo”.

“Un atto vergognoso che non trova giustificazione – conclude Guzzo – Lo scorso anno, a tal proposito, avevamo reintrodotto, con buoni risultati e la partecipazione di tanti giovani (tra cui i giovanissimi del Consiglio comunale dei ragazzi) la giornata ecologica. L’iniziativa ha dimostrato come i ragazzi siano i primi a voler cambiare questi malcostumi”.

(Foto: Facebook – Sei di Godega se).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati